UN MODO NUOVO PER TRASFORMARE
LO SPAZIO CHE TI CIRCONDA

Microtopping Ideal Work è perfetto per chiunque desideri ottenere un risultato unico ed elegante, una superficie continua ed estremamente materica in grado di donare allo spazio profondità, leggerezza ed armonia allo stesso tempo.
Per i suoi numerosi vantaggi – applicabile con minor spessore, grande adesione alle superfici sottostanti, semplicità e rapidità di installazione – Microtopping è stato utilizzato in origine come sostitutivo del calcestruzzo, ma oggi si adatta benissimo a qualsiasi ambiente, conferendovi un tocco originale ed irripetibile grazie all’applicazione artigianale hand made. Microtopping dà carattere a spazi moderni e minimal, o rifinisce con raffinata discrezione ambienti dai toni classici, rustici o antichi; puoi personalizzarlo secondo il tuo stile, scegliendo le tonalità che preferisci e realizzando effetti lucidi, nuvolati o acidificati, per renderlo esattamente come vuoi.
Microtopping è realizzato da Ideal Work, leader europeo delle pavimentazioni decorative in calcestruzzo. Si tratta di un composto di materiali cementizi e polimerici, studiato appositamente per la rasatura decorativa di superfici interne ed esterne. Con la sua superficie finita a cemento e lisciata manualmente, Microtopping dona un effetto estremamente ricercato ed un grande valore architettonico ad ogni ambiente, che debba essere rivestito, recuperato o realizzato da zero. Il tutto, in uno spessore di soli 3 millimetri. È ideale per le abitazioni private così come per esercizi commerciali, showroom o arredamenti da esterno, a bordo piscina come al ristorante, in negozio come al centro commerciale.

Ho una casa ultra-moderna: è indicato Microtopping?

Con il suo effetto continuo e materico, Microtopping è ideale per la casa moderna ed è in linea con i trend più attuali nell’ambito dell’interior design. In grado di rendere unico qualsiasi ambiente, offre il meglio di sé nello spazio moderno minimal, dove si distingue da protagonista.

Ho un rustico ristrutturato: è indicato Microtopping?

Ideal Work Microtopping ben si presta anche ad uno spazio classico, rustico o antico, dove completa lo stile con raffinata discrezione.

Ho un ristorante, un bar, un hotel: è indicato Microtopping?

Sì, in questi spazi Ideal Work Microtopping riesce a creare atmosfere vellutate e accoglienti regalando agli ambienti stile, classe ed eleganza.

Ho un negozio o uno showroom: è indicato Microtopping?

Microtopping è perfetto anche in applicazioni commerciali dove riesce a valorizzare al meglio i prodotti in esposizione; è indicato soprattutto in spazi di tendenza.

Posso applicare Microtopping in bagno, ad esempio per un box doccia o una vasca o dei lavandini?

Certamente. Ideal Work Microtopping è adatto a questi tipi di applicazioni perché caratterizzato da una buona protezione alla penetrazione dell’acqua. In situazioni di ripristino o rinnovamento di superfici esistenti è necessaria un’opportuna valutazione da parte dell’applicatore ed un’adeguata preparazione del fondo.

Si possono realizzare piani cucina e banconi di bar in Microtopping?

Sì, si può impiegare su ogni tipo di superficie purché trattata in modo appropriato. Non è comunque consigliato appoggiare oggetti bollenti, utilizzare il bancone come tagliere o lasciare sulla superficie sostanze aggressive quali succo di limone e aceto di vino.

In quanto tempo si realizza mediamente una superficie in Microtopping?

Indicativamente per realizzare 100 m² si impiega circa una settimana. Ma i tempi di lavoro dipendono strettamente dalla complessità e dal tipo di intervento. Nel caso in cui si lavori su una superficie già esistente, può essere necessario qualche giorno in più, necessario per la valutazione e la preparazione del fondo.