Più qualità dell’aria con Microtopping

microtopping_idealwork_green_img_8

MICROTOPPING È UNA SCELTA SANA, GREEN ED ECO-COMPATIBILE

microtopping_test_icon_A

Microtopping non contiene solventi nocivi per la salute, non emette sostanze tossiche e ha un basso impatto ambientale per via della sua formulazione a base di acqua, anche per questo Microtopping è una scelta “green” ed eco-compatibile.
Inoltre Microtopping è una scelta “sana”: vivere in un ambiente sano vuol dire utilizzare prodotti che non rilasciano sostanze nocive. È stato sottoposto a rigorosi test per dimostrare che, dopo l’applicazione e una volta asciutto, non rilascia nell’aria alcuna sostanza dannosa.

I severi test UNI EN ISO 16000-9:2006 hanno dimostrato infatti che Microtopping non ha emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds), attribuendogli il rating A+, cioè il massimo previsto.
La prova di qualità dell’aria è stata eseguita presso l’Istituto Giordano di Bellaria-Igea Marina con il metodo cosiddetto “Metodo in camera di prova di emissione”. Dopo 28 giorni dall’inserimento del campione dentro la camera, i campioni d’aria sono stati raccolti in fiale assorbenti Markes (carbopack C 60/80, Carbopack B 60/80, Carbosieve SIII 60/80) per le analisi dei VOC in GC-MS e in fiale Gel di Silice + 2,4-Dinitrofenilidrazina (DNPH) per le analisi delle aldeidi in HPLC-UV.

I risultati ottenuti garantiscono la classe A+, Microtopping quindi è una scelta sicura, a tutti gli effetti.