Storia di un applicatore Ideal Work, di padre in figlio

Isidoro Calandra, storico applicatore Ideal Work

INCONTRO CON UNO STORICO APPLICATORE IDEAL WORK IN SICILIA

Padre e figlio, due generazioni di posa qualificata

Ci siamo chiesti quale sia il vero fattore distintivo di Ideal Work, l’azienda oggi leader europea nelle pavimentazioni e negli intonaci decorativi in calcestruzzo. Siamo certi che uno dei motivi si possa trovare nella scelta di investire, fin dalla nascita, nella formazione della rete di applicatori autorizzati.

Per questo abbiamo incontrato Isidoro Calandra, storico applicatore Ideal Work, per fare una chiacchierata e parlare della nostra lunga collaborazione. Dal 1998 Isidoro si dedica alla lavorazione del calcestruzzo con grande passione, impegno e dedizione, specializzandosi nelle soluzioni per esterni Ideal Work. Professione intrapresa oggi anche dal figlio, come una vera e propria tradizione di famiglia. Isidoro ci dice che a colpirlo fin dall’inizio fu la professionalità e la serietà d’approccio che distingue chi lavora in Ideal Work, oltre alle tecniche applicative del tutto nuove: a partire dal Pavimento Stampato, soluzione che in Sicilia non era nota a nessuno e che oggi è invece una delle più richieste dai clienti, per arrivare a Microtopping, la proposta più innovativa nel catalogo dell’azienda trevigiana.

“Sicuramente lavorare con una materia prima e prodotti di ottima qualità, certificati e garantiti, è il punto di partenza obbligatorio”, afferma Isidoro, “ma senza un’adeguata formazione, senza conoscere tutte le tecniche, i trucchi del mestiere, gli accorgimenti necessari per realizzare un lavoro a regola d’arte, è impensabile ottenere un buon risultato”.

E visti i risultati e le grandi soddisfazioni conseguite, anche il figlio di Isidoro ha iniziato a frequentare i corsi di formazione per diventare a sua volta applicatore Ideal Work.
La buona reputazione acquisita gli ha infatti permesso di ottenere numerosi lavori, anche in un momento di sofferenza per il mercato dell’edilizia in generale. La buona gestione di un gruppo di lavoro affiatato, affidabile e puntuale ha poi contribuito a mantenere salda la loro posizione.

“Il nostro punto di forza è proprio la qualità del lavoro che offriamo, che deriva dall’elevata specializzazione e qualifica della squadra di lavoro da me addestrata secondo gli insegnamenti di Ideal Work”.

Materiali innovativi e di qualità, e forte centralità dell’elemento personale: questi sono i fattori che consentono di creare un progetto perfetto per ciascun committente. Il cliente di oggi è molto più attento di ieri e chiede un lavoro ben fatto, ma anche di poter contare sulla consulenza, sulla creatività ed il gusto estetico di chi propone un’idea, e Ideal Work consente, tramite il proprio supporto tecnico in loco e la formazione continua, di soddisfare totalmente tutte le sue richieste.