Arredamento creativo agenzia Lowe

Arredamento creativo con Microtopping

Il microcemento dona rigore ad un design estroso e divertente.

Per la nuova sede della Mullen Lowe a Bucarest, la filiale rumena della nota agenzia pubblicitaria internazionale, è stato scelto Microtopping come rivestimento pavimenti, in un contesto di arredo creativo estremamente semplice ma originale e di grande effetto.
L’edificio è caratterizzato da uno spazio di design colorato e semplice, ispirato alle due famose opere letterarie di “Alice nel Paese delle meraviglie” e “Il Piccolo Principe”.

I pavimenti di tutti e 4 i piani dell’agenzia sono stati rivestiti con il microcemento Microtopping, in 4 tonalità diverse.

Se la creatività è fondamentale per un’agenzia di comunicazione, lo spazio non può che essere allestito per stimolare la difficile ma divertente arte dell’immaginazione. Per questo gli architetti dello studio Manole Zece che hanno curato il progetto della nuova sede della Mullen Lowe di Bucarest, hanno voluto connotare lo spazio con un arredamento creativo e giocoso.

All’inizio del progetto, in fase di valutazione della soluzione per il design degli interni, i progettisti hanno dovuto fare i conti con le peculiarità dello spazio esistente: la bassa altezza in tutti e quattro i piani e la facciata frammentata. Un altro fattore da tener presente la natura plurima della Lowe & Partners Romania, un gruppo di ben sette aziende, ognuna con le proprie caratteristiche. Pertanto, è stato necessario individuare un approccio comune per dare unitarietà allo spazio ed alcuni dettagli specifici per differenziare gli ambienti.

Lo spazio interno si connota per un design scandinavo e minimalista, che gravita intorno a due romanzi fantastici, ricchi di significati simbolici: Il Piccolo Principe e Alice nel paese delle meraviglie.

L’arredamento stupisce per il gioco creativo dei suoi elementi.

A lavori ultimati, si può apprezzare un ambiente di lavoro colorato, luminoso, frizzante, semplice e rilassato, arricchito da elementi originali e creativi che accendono la fantasia.

La squadra di Lowe & Partners Romania viene così ogni giorno catapultata nel mondo magico delle due favole.

Qua e là compaiono complementi di design, ripiani in legno inseriti in colonne, muri viventi e lavagne su cui i creativi sono invitati a scrivere.

In queste aree evento (sala conferenze, sala riunioni, caffetteria, sala brainstorming) sono stati utilizzati materiali e forme semplici per creare uno sfondo neutro, in grado di regalare comfort.

Microtopping si è rivelato perfetto per rivestire i pavimenti di questo spazio creativo: il risultato è un design fresco, con linee pulite e personalizzato con i colori desiderati. Per superare l’eccesso di rigore e linearità dello spazio sono stati utilizzati colori diversi per le strutture superiori ed i pavimenti di ogni piano.