rivestimento per palestre microtopping

Il microcemento come rivestimento per palestre

Microtopping è un rivestimento minimalista e resistente, perfetto per spazi ricercati, ma vissuti intensamente.

Lo Sport Club Ekipe è l’avveniristico centro sportivo e welness progettato alle pendici dell’Etna dall’architetto Salvatore Paulo in collaborazione con Angela Catanese. Uno spazio architettonico di grande fascino, in cui il rigore estetico e la sperimentazione costruttiva entrano in dialogo con materiali di ultima generazione tra cui Microtopping che riveste tutti i pavimenti interni ed esterni, conferendo matericità, eleganza minimale e continuità allo spazio.

Riqualificare San Giovanni La Punta, paese del catanese, creando un centro sportivo polifunzionale, ecco l’impulso che ha guidato la realizzazione di questo moderno tempio del benessere e dello sport. Un’area di 12.000 mq con un’ampia varietà di proposte: dalle piscine per gli sport acquatici, alle aree outdoor con campi da calcio, alle sale fitness, zone relax, ristoro e intrattenimento per i più piccoli.

Una scelta architettonica inconsueta, accattivante e ruvida, di grande effetto e fascino.
Fulcro della struttura è il corpo centrale, costituito da un massiccio volume in cemento che ospita al suo interno spazi differenti in un articolato gioco di doppie altezze e tagli irregolari.

Tutti gli spazi interni risultano assolutamente rigorosi, definiti, minimali. Il gioco di linee poggia su un tono omogeneo, spezzato solo da qualche accento di colore di arredi o pareti, e dalle ampie vetrate che lasciano filtrare la luce da uno spazio all’altro. A fare da sfondo neutro e materico all’intera struttura, interviene Microtopping di Ideal Work, il rivestimento polimerico-cementizio ideale per ambienti ricercati e di design. In tonalità Charcoal, Microtopping è stato utilizzato a pavimento sia per l’esterno che per tutte le pavimentazioni interne, conferendo continuità all’intera struttura con cui si fonde in modo perfetto.

Mircrotopping è l’ideale per chi cerca una soluzione dal forte impatto estetico ma che sia anche resistente, pratica da gestire e durevole.

Resistente e versatile, Microtopping si rivela l’ideale nel rivestimento di spazi vissuti intensamente come palestre e fitness club. Strutture eterogenee e polifunzionali che, insieme alla praticità, non vogliono rinunciare all’effetto di soluzioni estetiche moderne e dalla forte personalità.

A differenza delle resine tradizionali, infatti, Microtopping offre un’elevata resistenza all’umidità, agli urti, alla compressione e all’abrasione. Rivelandosi perfetto per il rivestimento di spazi dedicati agli sport e al benessere fisico, siano essi nuoto, palestra o attività wellness.

Inoltre, l’assenza di fughe rende infatti Microtopping una soluzione pratica e veloce da pulire, consigliata anche per ambienti vasti e frequentati come una palestra o uno sport club.

L’effetto estetico non teme confronti. Il microcemento di Ideal Work conferisce allo spazio profondità, armonia e leggerezza, un appeal moderno e originale in perfetta sintonia con soluzioni architettoniche all’avanguardia.