Rivestire tavolo in microcemento - Microtopping

Microtopping riveste tavolo da riunione e pareti, Romania

Lo show room di Schüco si veste di rigore e bellezza pura.

Uno show-room è un importante biglietto da visita per un’azienda e per questo dev’essere in grado di rappresentare al meglio il posizionamento e l’identità del marchio valorizzando nel modo più adeguato la merce esposta. Allora perché non rivestire tavolo e pareti in Microtopping? Schüco l’ha fatto, scegliendo l’innovativo rivestimento cementizio Ideal Work per la sala riunioni dello show room di Bucarest, valorizzando così l’ambiente con un’estetica ultracontemporanea.

Il lavoro di rinnovamento interni è stato affidato allo studio Mânadelucru, e nello specifico agli architetti Dorin Stefan Adam e Madaina Iftimi, che hanno saputo creare uno spazio dalle linee rigorose e dai volumi geometrici. Uno show room di assoluta pulizia e minimalismo, dove è l’illuminazione a creare divisione tra gli spazi.

Nella fluidità omogenea data da questa scelta di uniformità cromatica e di materiali, sono i rivestimenti delle superfici – che si alternano tra lisce, lucide, materiche, porose e opache – a creare dei suggestivi riverberi di luce.
È in questo ambiente che entra in gioco l’elemento più caratteristico dello spazio: il tavolo rivestito in Microtopping.

Il tavolo rivestito in microcemento rappresenta un tocco di assoluta originalità.

Un tavolo da riunioni in grigio chiaro, lungo 4,20 metri e rivestito interamente in Microtopping. Conosciuto e apprezzato come rivestimento per pareti e pavimenti, il microcemento ha la capacità di rivestire perfettamente anche complementi d’arredo e superfici inusuali.

La sua grande lavorabilità ed elevata capacità di adesione al supporto gli permettono infatti di essere applicato sia in orizzontale che in verticale. Ecco come è stato possibile rivestire tavolo e pareti in soli 3 mm, per un risultato di impatto e di assoluta originalità. Il tavolo in microcemento rende senza dubbio la sala riunioni l’ambiente più particolare di tutto lo show room.

Pavimenti e soffitto hanno lo stesso rivestimento in tutto lo spazio, con l’eccezione della zona clienti, dove è stato ripristinato e mantenuto il parquet originale. I pavimenti sono stati rivestiti in resina mentre il soffitto in cemento è stato dipinto di nero. Oltre che per rivestire il tavolo riunioni, Microtopping è stato scelto anche come rivestimento pareti, espediente che dona un grande effetto di ampliamento degli interni.

In questo modo è stato pienamente rispettato il concept progettuale che prevedeva la creazione di uno spazio di design il più possibile semplice e lineare per dar risalto assoluto all’esposizione. Per questo è stato scelto Microtopping di Ideal Work per rivestire tavolo e pareti. Le sue caratteristiche materiche e minimali lo rendono un rivestimento ideale per mettere in risalto gli spazi o l’arredo, creando continuità visiva senza fughe e interruzioni. Un rivestimento in microcemento si rivela il punto di partenza perfetto per un’infinita varietà di stili e concept progettuali.
Il risultato è uno spazio pregiato senza interruzioni, di grande essenzialità ed eleganza, adatto a rappresentare coerentemente una realtà di riferimento nel settore.